L’agenzia per il TUO lavoro

“Se mi piacerà il lavoro che farò da grande allora smetterò di giocare.”
SCARICA PRESENTAZIONE CORPORATE

e-work SpA

Il nostro nome è e-work. Siamo al lavoro dall’inizio del 2000 per offrire i migliori servizi alle imprese nel settore dell’intermediazione della manodopera.

Il mondo del lavoro è profondamente cambiato: e-work è il partner ideale con servizi disegnati su misura per le necessità delle imprese.

e-work è una Società in grado di affrontare e gestire le necessità di compagnie multinazionali e corporate, enti pubblici, aziende dal profilo nazionale e regionale e gruppi local.

Siamo presenti in quasi tutte le regioni italiane e possiamo accompagnare i nostri partner nei mercati stranieri, grazie ad una rete di società partecipate all’estero.

Il nostro approccio globale non perde mai di vista un principio basilare: ogni impresa è un unicum. Per questo ai nostri partner dedichiamo la massima cura e servizi ad hoc: dallo Staffing (temporary e permanent), alla Formazione (anche finanziata), dall’Outplacement all’Assessment, sino alla gestione delle Politiche Attive del Lavoro.

e-work, grazie alle sue divisioni specialistiche di settore, è in grado di anticipare gli scenari del mercato del lavoro per ogni azienda partner ed accompagnarla nelle scelte quotidiane e future. e-work serve annualmente oltre 1200 aziende e 40 mila persone.

Tutte le nostre attività sono autorizzate dal Ministero del Lavoro. Per garantire la massima trasparenza, i nostri bilanci sono certificati da società accreditate alla Consob. Abbiamo aderito ad Assolavoro e facciamo parte del Consiglio direttivo.

CONTATTI

Le certificazioni

e-work ha l’obiettivo di porsi come azienda leader nell’incontro fra domanda ed offerta di lavoro, nell’ambito della fornitura di servizi HR e nella formazione professionale.

Per questo motivo ha intrapreso percorsi di certificazione tesi a garantire in modo oggettivo il rispetto di parametri di qualità e di sostenibilità nei processi aziendali.

ISO 9001:2015 – Qualità

e-work  è in possesso della Certificazione di Qualità rilasciata in base alla norma UNI EN ISO 9001:2015, settore EA35 e EA37.

e-work punta a fornire un servizio di alto livello qualitativo e professionale tramite una politica basata su:

  • soddisfazione del cliente
  • gestione accurata dei lavoratori di struttura e temporanei
  • costante attenzione all’evoluzione del mercato
  • costante impegno nell’aggiornamento delle modalità di prestazione del servizio
CERTIFICATO QUALITA’

ISO 14001 – Ambiente

Coerentemente con la Politica integrata Qualità, Ambiente e Responsabilità Sociale, e-work spa svolge le proprie attività in maniera responsabile al fine di prevenire, controllare e ridurre eventuali impatti sull’ambiente ed in tal senso si impegna a rispettare i seguenti Indirizzi e Obiettivi generali:

  • assicurare la piena osservanza e conformità di tutte le leggi, regolamenti ed altre disposizioni applicabili in materia ambientale;
  • perseguire il miglioramento continuo delle proprie prestazioni e la riduzione dell’impatto ambientale delle attività;
  • promuovere la competenza, la consapevolezza ed il senso di responsabilità dei Dipendenti verso la protezione dell’ambiente.
CERTIFICATO AMBIENTE

BS OHSAS 18001:2017 – Sicurezza

BS OHSAS 18001 è uno standard internazionalmente riconosciuto, sviluppato per la certificazione del sistema di gestione della salute e sicurezza dei lavoratori.

e-work ha applicato questo standard al fine di ridurre i rischi per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro degli impiegati, fornitori, clienti e le altre persone che hanno accesso ai suoi locali con l’obiettivo di:

  • Dimostrare l’impegno, per i partner e il pubblico, riguardo alla prevenzione e protezione della salute e sicurezza delle persone che effettuano attività soggette a controllo da parte dell’organizzazione
  • Stabilire e mantenere la salute e sicurezza sul lavoro, fornendo uno strumento per la continua identificazione dei pericoli e rischi di gestione
  • Riduzione del livello di incidenti
  • Aiuto nel soddisfacimento dei requisiti legali e altri requisiti
  • Miglioramento della performance aziendale attraverso monitoraggio costante, audit interni e revisione della Direzione.
CERTIFICATO SICUREZZA

SA8000 – ETICA

e-work ha da sempre ricoperto un ruolo sociale rilevante, che nel corso degli anni ha caratterizzato, con crescente consapevolezza, le strategie aziendali.
Con la scelta di aderire allo standard della norma SA (Social Accountability) 8000, e-work sposa i nove requisiti sociali orientati all’incremento della capacità competitiva di quelle organizzazioni che volontariamente forniscono garanzia di eticità della propria filiera produttiva e del proprio ciclo produttivo ed incoraggia le organizzazioni a sviluppare, mantenere e applicare pratiche accettabili socialmente nel posto di lavoro.

I nove requisiti riguardano:

  • Lavoro Infantile
  • Lavoro Forzato e Obbligato
  • Salute e Sicurezza
  • Libertà di Associazione e Diritto alla Contrattazione Collettiva
  • Discriminazione
  • Pratiche Disciplinari
  • Orario di Lavoro
  • Retribuzione
  • Sistemi di Gestione

e-work sta lavorando per ottenere  la Certificazione Etica SA8000 poichè rappresenta una garanzia di eticità del modo di operare  e comporta notevoli benefici, non solo in termini di business, ma anche di miglioramento della fiducia da parte dei dipendenti, clienti e del pubblico in generale.

CERTIFICATO ETICA

Il nostro codice etico

Il nostro Codice Etico raccoglie i principi che guidano e-work  e i suoi dipendenti, collaboratori, clienti e fornitori nel loro operato quotidiano. La conoscenza e l’osservanza del Codice sono fondamentali per tutti coloro i quali lavorano e operano in nome e per conto di e-work.

 

CODICE ETICO

SEGNALAZIONI E RECLAMI

Per segnalare eventuali casi di non conformità alle norme etiche o agli standard qualitativi richiesti dalla normativa sono disponibili i seguenti moduli da inviare a:

  • ISO9001:2015: ISO@e-workspa.it
RECLAMI SA8000
RECLAMI ISO