Milano, 7 maggio 2026 – Un confronto diretto, orientato all’azione, per aiutare i candidati del settore hospitality a individuare il contesto professionale più adatto e trasformare il proprio profilo in opportunità concrete. Nasce con questo obiettivo “WORK CHECK – Speciale Ho.Re.Ca”, la nuova iniziativa promossa da e-work – HR Company specializzata nella consulenza e somministrazione di lavoro per aziende e multinazionali – all’interno del format CHECK by e-work, in programma per tutto il mese di maggio.
Gli incontri, individuali e su prenotazione, sono pensati come uno spazio di dialogo strutturato tra candidato e recruiter: un momento per analizzare la propria esperienza professionale, valorizzare le esperienze maturate e comprendere come orientarsi nel settore Ho.Re.Ca, anche alla luce delle specificità dei diversi contesti, dei ritmi di lavoro e delle dinamiche organizzative.
“Con WORK CHECK – Speciale Ho.Re.Ca. vogliamo offrire alle persone un confronto concreto per aiutarle a leggere in modo chiaro il proprio percorso e individuare le reali possibilità nel settore – dichiara Cristina Palmieri, Responsabile Nazionale Ho.Re.Ca di e-work – L’obiettivo è fornire una valutazione puntuale del profilo e, quando possibile, attivare immediatamente opportunità coerenti con le competenze e le aspettative.”
Durante l’incontro il recruiter supporta il candidato nell’analisi del proprio percorso e restituisce un feedback strutturato rispetto alle competenze e alle possibilità di inserimento. L’iniziativa è rivolta sia a profili junior, che si affacciano per la prima volta al settore, sia a profili senior interessati a ripensare il proprio percorso o valutare nuove opportunità di crescita.
Contestualmente vengono inoltre verificate eventuali posizioni già attive: se il profilo risulta in linea con le esigenze delle aziende clienti, può essere avviata una candidatura mirata o un contatto diretto con le realtà interessate.
“WORK CHECK – Speciale Ho.Re.Ca.” si inserisce nel percorso di iniziative CHECK by e-work, attraverso cui l’azienda promuove momenti di confronto individuale per supportare i candidati nell’orientamento e nella costruzione di percorsi professionali più consapevoli.
L’iniziativa si svolgerà per tutto il mese di maggio presso hub e branch e-work presenti su tutto il territorio nazionale. Gli incontri sono gratuiti e prenotabili attraverso la landing dedicata:
https://www.e-workspa.it/work-check-horeca