SERVIZI 2018-12-11T14:38:25+00:00

Staffing

“Il cambiamento è la legge della vita. Quelli che guardano solo al passato o al presente, sicuramente perderanno il futuro.”

– J. F. Kennedy

SCARICA BROCHURE

Staffing

Flessibilità e capacità di reazione: sono questi i fattori di successo per le imprese. Reagire ai cambiamenti in tempo reale è la forza di un’impresa. Di fronte a nuovi business, spesso è necessario trovare le risorse umane adatte ad affrontare le sfide.

e-work è al fianco delle imprese con la sua strategia di Staffing: metodologia all’avanguardia, coltivata con un’esperienza pluriennale nel campo del recruiting e della gestione delle risorse umane.

e-work si affianca al cliente con un team dedicato per comprendere le reali esigenze operative.

Con un servizio ad hoc vengono gestite tutte le fasi, dal recruiting all’avviamento al lavoro, passando per selezione e formazione della persona.

La nostra consulenza continua anche dopo l’inserimento delle nuove risorse nel contesto lavorativo: dalla elaborazione della busta paga, agli adempimenti contrattuali ed alla eventuale gestione del contenzioso.

Le nostre capacità di recruiting sono amplificate grazie a una connessione diretta, curata nel tempo, con il mondo della scuola, della formazione, delle federazioni di settore.

e-work offre un monitoraggio costante del mondo delle Politiche attive del Lavoro, aggiornando i propri clienti sul quadro normativo vigente in materia di benefici economici ed incentivi per l’Occupazione.

CONTATTI

Permanent

“A ciascun uomo è riservato un lavoro che solo lui può fare.”

– Susan Elizabeth Blow

SCARICA BROCHURE

Permanent

Costruire un successo aziendale è come mettere insieme un puzzle. Solo la perfetta unione di ogni elemento consente di ottenere il buon funzionamento di un team.

Gli obiettivi si raggiungono mettendo insieme – e al posto giusto – le singole persone, le loro capacità, comprendendo le loro motivazioni e le attitudini e le capacità di reagire di fronte alle difficoltà. Con questa filosofia e-work aiuta le aziende ad affrontare la ricerca di nuovi collaboratori.

e-work affianca il cliente attraverso un percorso ad hoc, costruito su misura per le sue esigenze.  Il primo step è l’analisi del contesto organizzativo, per poi inquadrare il profilo ideale ricercato, le competenze richieste, le sue capacità e la sua formazione.

e-work pianifica i programmi di ricerca delle candidature attraverso strategie multicanale realizzate da professionisti dall’esperienza pluriennale nel settore. Dopo la prima selezione, il nostro staff provvede ad un’ulteriore scrematura in modo da ottimizzare il processo di confronto con l’azienda. Ai nostri clienti, perciò, vengono proposte soltanto rose di candidati già idonei al ruolo da ricoprire.

CONTATTI

Assessment

“Se facessimo tutto ciò che siamo capaci di fare, rimarremmo letteralmente sbalorditi.”

– Thomas Alva Edison

SCARICA BROCHURE

Assessment

e-work ha una competenza specifica nell’Assessment, quel delicato processo di conoscenza e valorizzazione delle risorse umane per la crescita aziendale.

È un servizio rivolto sia ai lavoratori che alle imprese. Per i lavoratori in cerca di nuove opportunità ci concentriamo sull’Orientamento Professionale e sulla valutazione del Potenziale, per ottenere il meglio da ciascun individuo.

L’Assessment dedicato alle imprese è una procedura di analisi della forza lavoro. Il primo step è il Management Audit, processo attraverso il quale si analizzano la forza lavoro, le competenze dei collaboratori e le idoneità del management.

Con l’Individual Assessment, viene creata una mappa delle competenze e dei comportamenti in relazione ai profili attesi: si ottiene uno strumento di supporto alle decisioni di carriera o ampliamento di responsabilità.

Nel caso in cui l’esigenza sia valutare un gruppo di persone che ricoprono posizioni simili, viene utilizzato l’Assessment Center, soluzione efficace a rilevare i comportamenti attraverso simulazioni di situazioni di gruppo.

CONTATTI

Training & Education

“L’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo.”

– Nelson Mandela

SCARICA BROCHURE

Training & Education

In un mondo in continua evoluzione non bisogna mai fermarsi. Per questo e-work ha tra le sue missioni la ricerca delle soluzioni migliori per accompagnare aziende, Pubbliche amministrazioni e professionisti nelle scelte e nei percorsi di crescita delle proprie competenze formali e informali.

Migliaia di organizzazioni hanno utilizzato il servizio di ewTraining&Education per sviluppare percorsi formativi di inserimento lavorativo, di qualificazione e aggiornamento professionale, di riqualificazione. Ogni anno il valore dei finanziamenti che abbiamo messo a disposizione dei nostri clienti e partner supera i 12 milioni di euro all’anno.

Un duplice vantaggio per i nostri clienti: oltre alla gratuità della formazione. e-work garantisce un’assistenza tecnica qualificata in tutte le fasi delle attività e una proposta formativa sempre adeguata alle aspettative e agli obiettivi delle organizzazioni.

Il nostro staff ha una profonda conoscenza del settore e delle sue regole: Fondi Interprofessionali, Fondi strutturali europei e regionali e le risorse delle grandi Fondazioni, sono resi disponibili con continuità per i nostri clienti, con progetti su misura da realizzare in tutto il territorio italiano.

In più, EwTraining&Education offre una propria proposta formativa per il Libero Mercato, con una serie di corsi a catalogo innovativi anche nelle modalità di fruizione. I nostri servizi comprendono anche gli adempimenti obbligatori all’Alta Formazione, l’e-learning e il coaching. Per noi, la formazione è una leva reale per il mondo del lavoro: uno strumento concreto strumento per migliorare la vita delle persone e delle organizzazioni.

CONTATTI

Welfare

“Non potrai mai raggiungere un reale successo a meno che tu non ami ciò che stai facendo.”

– Dale Carnegie

SCARICA BROCHURE

Welfare

Il Welfare è un importante strumento di miglioramento nelle politiche economiche, organizzative e relazionali interne alle Aziende.

L’Azienda ottiene un risparmio considerevole sul versante contributivo e assicurativo; producendo benefici tangibili al lavoratore, agisce sulla sua motivazione e fidelizzazione; ottimizza gli obblighi contrattuali e le dinamiche delle relazioni industriali.

Il Lavoratore aumenta il proprio potere d’acquisto rispetto alla tradizionale erogazione in busta paga; ottiene vantaggi fiscali indiretti (es. ai fini ISEE, assegni familiari, ecc.); trova risposte ai problemi di conciliazione vita-lavoro.

ewWelfare è in grado di supportare le Aziende nell’individuare la migliore soluzione possibile in questo ambito, dalla mera applicazione di istituti previsti dai Contratti di lavoro alla conversione del Premio di Risultato, dalla trasformazione di poste retributive alla liberalità di applicazione dei flexible benefits.

ewWelfare ha realizzato un proprio Portale di gestione che supporta in tempo reale – fronte Azienda e fronte lavoratore – la soluzione welfare adottata, permettendo al contempo tutte le personalizzazioni desiderate.

ewWelfare completa la propria offerta mettendo a disposizione dell’Azienda tutti i servizi di consulenza ritenuti necessari: analisi demografica e sociologica, analisi retributiva, indice di spendibilità, piano di comunicazione ai lavoratori, supporto per l’accordo sindacale (ove necessario), stesura del regolamento aziendale.

Welfare: le Aziende risparmiano, il Reddito dei lavoratori aumenta, il Territorio cresce.

CONTATTI

Politiche Attive del Lavoro

“Nulla è permanente tranne il cambiamento.”

– Eraclito

SCARICA BROCHURE

Politiche Attive del Lavoro

e-work è il partner per aziende e  lavoratori nell’approccio al mondo delle politiche attive del lavoro, quegli strumenti legislativi promossi dalle Regioni, in accordo col Ministero del Lavoro e l’Unione Europea.  Sono le procedure che permettono a imprese e lavoratori di avere un supporto concreto nella ricerca e nel reinserimento nel mondo del lavoro.

e-work mette a disposizione un’ampia rete di professionisti per accompagnare le persone in tutto il percorso necessario alla riqualificazione e al reinserimento nel mercato del lavoro. Ogni individuo è una storia a sé, per questo ogni cammino è personalizzato, con diverse attività che vanno dall’Orientamento Professionale al Coaching, un supporto motivazionale in grado di indirizzare la persona verso un reale obiettivo professionale.

A questi servizi vengono affiancate le attività di Riqualificazione e Formazione e di Accompagnamento al momento della ricollocazione. Entrare nel mondo di e-work significa non essere mai abbandonati.

(Le misure si rivolgono a giovani non occupati entro i 29 anni di età, lavoratori di aziende in crisi o sospesi dal lavoro -CIG in deroga, CIG Straordinaria o Procedura Consensuale, lavoratori in mobilità in deroga, ordinaria ex L.223/91 L236/93-).

CONTATTI

Dote Unica Lavoro

“Da soli possiamo fare così poco; insieme possiamo fare così tanto.”

– Helen Keller

SCARICA BROCHURE

Dote Unica Lavoro (Regione Lombardia)

Dote Unica Lavoro è un percorso di aiuto occupazionale attivato dalla Regione Lombardia all’interno del programma FSE 2014-2020.

e-work, con numerose filiali distribuite sul territorio, è Operatore Regionale Accreditato per l’erogazione dei servizi previsti dalla Dote Unica Lavoro.

Obiettivo del programma è fornire supporto per l’inserimento o il reinserimento nel mercato del lavoro tramite i servizi di accesso all’impiego di e-work (bilancio delle competenze e orientamento, attivazione di tirocinio e tutoring dedicato) e servizi formativi specifici (corsi didattici e coaching). I giovani disoccupati, fino ai 29 anni compiuti, possono accedere alla Dote a patto che abbiano già concluso o rinunciato ad una eventuale Dote attivata a valere sull’Avviso Garanzia Giovani di cui al d.d.u.o. 9619 del 17/10/2014, e che siano residenti o domiciliati in Lombardia.

Superati i 30 anni, si può accedere a Dote Unica Lavoro unicamente se viene confermata una delle seguenti condizioni: disoccupati residenti o domiciliati in Regione Lombardia, in mobilità in deroga alla normativa vigente o che abbiano presentato domanda ad INPS; iscritti o in attesa d’iscrizione nelle liste di mobilità ordinaria ex l. 223/91 o ex l.236/93 licenziati al 30.12.2012; percettori di indennità di disoccupazione (NASPI, ASpl, MINI Aspi, DISCOLL); percettori di altre indennità o non percettori in toto.

CONTATTI

Garanzia Giovani

“Abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e il vostro istinto. In qualche modo loro sanno cosa vorreste diventare.”

– Steve Jobs

SCARICA BROCHURE

Garanzia Giovani

e-work è il partner ideale per consentire ai giovani di trovare e realizzare la propria vocazione professionale. Siamo specializzati nella gestione delle procedure previste dall’Unione Europea con il programma ”Garanzia Giovani”, il progetto di incentivi e supporto per gli under 29 che non siano già impegnati in attività lavorative o formative.

Grazie alla nostra rete di professionisti mettiamo a disposizione tutti gli strumenti necessari ad accompagnare i giovani nella ricerca della propria identità professionale.

Le nostre procedure partono dall’attività di informazione e dalla presa in carico del giovane a cui viene fornita una consulenza orientativa. L’obiettivo è identificare il percorso migliore per la persona e le misure attivabili sul mercato del lavoro.

Si passa poi alla attività di Orientamento specialistico, per aiutare il giovane a identificare i suoi bisogni e obiettivi. Da questa fase nasce un progetto personalizzato per ogni individuo il quale, seguito passo a passo, inizia la formazione mirata all’inserimento lavorativo.

e-work prosegue l’affiancamento con l’accompagnamento al lavoro, partendo dallo scouting delle opportunità occupazionali e del tipo di tutoring. Le attività di e-work per Garanzia Giovani sono anche dedicate a chi vuole iniziare un percorso imprenditoriale.

Aiutiamo a realizzare il business plan e accompagniamo gli aspiranti imprenditori nella richiesta di accesso al credito e ai finanziamenti dedicati al mondo delle start-up.

CONTATTI

Tirocinio

“C’è un solo tipo di successo: quello di fare della propria vita ciò che si desidera.”

– Henry David Thoreau

SCARICA BROCHURE

Tirocinio

I giovani sono il futuro di ogni società, una risorsa insostituibile per la riuscita di un’impresa. Inserire figure junior costituisce una strategia vincente nella gestione aziendale.

e-work, grazie alle sua rete operativa in tutta Italia, propone come soluzione ideale l’attività di Tirocinio. Il modello operativo è semplice: un professionista dedicato affianca l’azienda e, tramite una serie di attività ad hoc, permette di trovare, scegliere e inserire il miglior candidato per il tipo di lavoro proposto. Si parte dalla preselezione del candidato.

e-work segue tutte le fasi e le procedure, dalla consulenza legislativa, all’assistenza nelle procedure di convenzionamento, sino alla stesura del progetto formativo individuale.

Quando le aziende hanno scelto di inserire il profilo junior nel contesto lavorativo, il candidato viene seguito da un tutor, per essere aiutato nelle fasi di assestamento e formazione e per monitorare il suo andamento. E-work basa le sue strategie sull’apertura ai giovani, per generare il massimo valore nel mondo del lavoro.

CONTATTI